5 novembre
2011
scritto da - il 5 novembre 2011

Per colpa dei solerti ciclofficinanti, mi tocca entrare in competizione sulle arti chirurgiche.
Mi piangeva il core a vede la povera Bombarda, protagonista di mondiali, greif ed euros giacere dismessa a prendere ruzza. Con un intervento sul tubo diagonale, ho ridato vita ad un telaio RC difettato, risolvendo i due problemi che questa polobike per me aveva: BB troppo basso e punto sella troppo avanzato.
Dopo aver calcolato sulla carta la lunghezza ottimale, ho tagliato circa 6 cm di tubo, inciso le saldature che avrei stressato, sagomato un innesto di rinforzo, piegato il telaio alle nuove dimensiioni e, tenuto in forma da una cima tesa alla morte, ho saldato il tutto: giunzione e incisioni sulle pieghe.
Ora è lunga cm.164 la linea è più compatta, non c’è overlap e l’angolo di piega è sensibilmente aumentato, come la manovrabilità complessiva.
engioiate le picciurs

Tags:

3 Commenti

  1. 05/11/2011
    23:59

    vabbè ho capito.. m’hai provocato e io ti distruggo adesso :D

    che c’aveva di difettato?

  2. marco
    06/11/2011
    02:24

    non s’è mai capito, in realtà fu consegnato dal telaista come sbagliato per le misure di Luca, ma siccome s’era a ridosso della Mazza d’oro 3, fu usato per quel torneo e sostituito poi dal telaio con le misure giuste.
    Sospetto che il problema fosse proprio il BB troppo basso (se pensi che era pensato per una ruota da 26!!)

  3. Gior
    06/11/2011
    20:34

    white-trash-repairs-tony-starks-creations-are-less-elegant-in-real-life.jpg

E mo te tocca risponne...

You can add images to your comment by clicking here.

Vedi un po' qua...


Fatal error: Call to undefined function related_posts() in /home/romabikepolo/romabikepolo.org/wp-content/themes/romabp/single.php on line 89