4 luglio
2010
scritto da - il 4 luglio 2010

diamo il benvenuto ad un nuovo nucleo polistico nel Veneto!

da: http://fixedverona.blogspot.com/

“Finalmente anche a Verona è approdato il mitico BIKE POLO !
Da circa un paio di settimane un bel gruppo di raggazzi e ragazze (un po’ meno) si ritrovano la sera in piazza San Zeno (di fronte alla chiesa), con appuntamento fisso il mercoledì dalle 21 alle 1, per muoveri i primi passi (qualcuno è già molto bravo) nella bella e divertente pratica del BIKE POLO, attivita ludica nata agli inizi del secolo in Inghilterra sulla falsa riga del Polo tradizionale a cavallo, con l’utilizzo di bici singlespeed (monovelocità) a scatto fisso (prevalentemente) oppure a ruota libera.
Le bici possono essere le più svariate, di solito con ruote da 28″ ma, volendo,anche da 26″ (oppure 26″ davanti e 28″ dietro). Il manubrio di solito è un manubrio tipo riser (rialzato) tipo quello delle city bike ma molto più corto. La mazza è ricavata utilizzando vecchie racchette da sci con all’estremità un cilindro, ricavato tagliando un tubo di plastica per uso idraulico. Poi la fantasia dei singoli ciclisti fa il resto….”

anche su FB: Folks Verona


Tags:

Un commento

  1. 06/07/2010
    15:18

    bene bene…

Rispondi

Devi esse Registrato pe scrive un commento qua.

You can add images to your comment by clicking here.

Vedi un po' qua...


Fatal error: Call to undefined function related_posts() in /home/romabikepolo/romabikepolo.org/wp-content/themes/romabp/single.php on line 89